Cerwood: il parco avventura più grande d’Italia è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dell’educazione ambientale e dello sport.
Al suo interno, si trovano tantissime attività che possono essere declinate e personalizzate per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Scienza, natura, sport, gioco, creatività e star bene insieme sono gli ingredienti dei percorsi formativi che offriamo.
Il parco si trova a Cervarezza Terme (RE), a una quota di 1000 m, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. È immerso in una grande faggeta secolare e facilmente raggiungibile sia con auto che con pullman.
Cerwood è il luogo ideale per una gita scolastica con finalità didattiche.
Gioco, emozione, avventura e natura si uniscono permettendo ai bambini e ai ragazzi di misurarsi con sé stessi e con gli altri, aiutandoli a sviluppare le proprie doti e a conoscere ed accettare i propri limiti.
Le proposte per le scuole possono essere:
- Gita/Uscita didattica in giornata o mezza giornata dove si possono abbinare ai percorsi avventura o ad altre attività ludiche, i diversi laboratori di educazione ambientale.
- Gita/Uscita didattica in giornata o mezza giornata dove si può andare insieme ad esperte guide alla scoperta di Dedalus-Atelier della natura d’appennino per poi approfondire, attraverso diversi laboratori, temi come la biodiversità, i cambiamenti climatici e molto altro.
- Progetti didattici da svolgere in classe (e/o nel cortile della scuola) nel corso dell’anno scolastico. Il progetto prevede da un minimo di 1 ad un massimo di 4 lezioni/laboratori in classe con l’intervento di un esperto e l’uscita finale al Parco.
Le scuole possono accedere al Parco Avventura Cerwood tutti i giorni della settimana previa prenotazione per un minimo di 20 partecipanti, usufruendo delle tariffe agevolate per gruppi.
Richiedi la nostra brochure dedicata alle scuole.
Per info e prenotazioni: 348.4060500 – info@cerwood.it